Skip to main content
Aggiornamenti
28 gennaio, 2022

La mostra Interazione è online: 339 grazie ai partecipanti


Interaction Cose Belle illustration Contest cover

Ciao bella gente,
desideriamo inaugurare questa prima newsletter del nuovo anno con una citazione di Gustav Klimt: “Chi sa vedere le cose belle è perché ha la bellezza dentro di sé.” Il nostro augurio è che in questo nuovo anno, ognuno di noi possa continuare a riconoscere e a godere delle piccole cose belle della propria vita.

Cartolina con la citazione di Gustav Klimt

339 Grazie

A proposito di bellezza, 339 Grazie. Grazie a chi ha saputo riconoscere la bellezza del nostro impegno culturale decidendo di partecipare alla 5ª edizione del nostro Cose Belle Contest d’illustrazione.

Vi confessiamo che i giorni della call del contest sono stati per noi molto emozionanti: a mano a mano (citazione voluta a Rino Gaetano) che abbiamo ricevuto le illustrazioni, abbiamo avuto il privilegio di entrare nei mondi artistici di tante illustratrici e illustratori di valore; ne abbiamo percepito l'energia e l'impegno, abbiamo immaginato matite classiche e digitali, tracciare linee, colorare, danzare su fogli e schermi… e ci siamo emozionati. Ma quanta adrenalina c’è nel mettersi in gioco? Quanto forte è il desiderio di portare il proprio talento a diventare una professione? Grazie infinite a chi ha deciso di darci fiducia, a chi ha saputo riconoscere nel nostro progetto un’opportunità di valore, a chi ha deciso di condividere la propria interpretazione dell'Interazione, con noi, con tutte le persone che ammireranno la mostra collettiva.
Cartolina di ringraziamento per i partecipanti del Cose Belle Contest di illustrazione 2021

La mostra Interazione

A proposito della mostra d’illustrazione Interazione, ecco il link tanto atteso: per visualizzare in anteprima tutte le 339 illustrazioni Interazione
Vista della pagina della mostra Interazione

Curiosità legate al Contest

Il nostro piccolo sogno, di dare vita a un concorso d’illustrazione dal profondo Sud Italia, dalla Calabria, è arrivato tanto lontano: ne siamo felici e increduli. Sono 20 i Paesi che abbiamo raggiunto in questa 5ª edizione del Cose Belle Contest d'illustrazione, tra cui Svizzera, Polonia, Francia, Turchia, Inghilterra, Scozia, Germania, Grecia, Canada, Estonia, Spagna, Cuba, Nuova Zelanda, Russia, Malesia, Cina, USA, Belgio, Portogallo, Italia.

Grazie quindi anche a chi ha raccontato del nostro contest alla propria community, amici e colleghi e ha contribuito al bel passaparola che ha coinvolto il progetto. Ne siamo molto grati.

I risultati del contest Interazione

La domanda più ricorrente che riceviamo in questo periodo su Instagram è: "Quando usciranno i risultati del contest?"

Possiamo dirvi che tutto procede come da piani e da indicazioni inserite nel Regolamento del contest e la Giuria è al lavoro; come nella scorsa edizione, faremo una diretta di premiazione entro il 21 marzo, il primo giorno di primavera. Proveremo a programmarla proprio per il 21 marzo perché è un giorno che amiamo molto per l'energia, per il desiderio di rinascita e il suo valore simbolico. Alla diretta di premiazione dello scorso anno partecipò Brunori Sas, a proposito per chi volesse recuperarla, potete farlo a questo link
Premiazione Rigenerazione

Vi spoileriamo che ci sarà però presto e in anteprima anche una sorpresa, continuate a seguirci su Instagram e saprete presto di cosa si tratta.

La giuria del Cose Belle Contest d'illustrazione 2021

Come sarà questo 2022?

A noi questo 2022 sembra un anno strano, in questo momento confuso, non sembra anche a voi? Nel frattempo che iniziamo a capirci qualcosa, vi confessiamo, come un libro aperto, che noi lo stiamo affrontando immersi in tante incertezze, un bel po' di ansia, ma anche con tanta gratitudine per essere ancora qui, e con la speranza di trovare le energie giuste e necessarie per provare a resistere ancora, anche quest’anno. Ce la faremo? Si, se ci restate vicini e se continuerete ad apprezzare e a sostenere il nostro impegno culturale.

La rubrica “Le tue cose belle”

La rubrica “Le tue cose belle” ha compiuto un anno ed è stato davvero bello ricevere i vostri pacchetti e raccontare alla community delle vostre cose belle, di prodotti, calendari, stampe e libri illustrati: ogni progetto ci ha fatto scoprire passione, impegno, resilienza e talento.

Per chi si fosse perso qualche puntata, tutte le cose belle che abbiamo raccontato sono sul nostro canale Instagram, nei Reel e nelle Stories in evidenza… ma, nella prossima Newsletter vi faremo un riepilogo “creativo”, ormai a questa newsletter siete iscritti in tantissimi e ci piace poter interagire con voi in questo spazio intimo.

Cartolina della rubrica Le tue cose belle

E per partecipare alla rubrica “Le tue cose belle”?

É sufficiente scriverci una bella email di presentazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per raccontarci un po’ del proprio progetto, dei prodotti, dei propri negozi on.line, insomma, per interagire e conoscerci… sarà per noi un piacere dare l’ok a spedire il proprio pacco e poter dare la certezza che ne racconteremo per bene alla community, nelle stories di Instagram e con dei reels e/o IGTV.

Continuiamo a interagire!

Un caro saluto a tutti, fate sempre più cose belle possibili… e continuiamo a interagire: è la chiave per resistere a questi tempi difficili!

A proposito, fateci sapere cosa ne pensate della mostra Interazione: noi già l’amiamo!

Vi vogliamo bene!

Deborah e il team di Cose Belle Festival

Iscriviti alla newsletter
di Cose Belle Festival!

Scoprirai lo spazio emozionale in cui amiamo raccontare di cose belle, bella gente e curiosità... per condividere il nostro piccolo grande mondo fatto di bellezza, creatività, illustrazione, design e Calabria.