Skip to main content
Comunicato stampa
18 Marzo 2021

I risultati del Cose Belle Contest d’illustrazione 2020 in diretta Facebook


Il giorno 21 marzo 2021 alle ore 19:00 durante un evento digitale, in diretta Facebook, saranno comunicate le 40 illustrazioni selezionate per la mostra itinerante e le opere vincitrici del contest.

I risultati del Cose Belle Contest d'illustrazione 2020

Dichiarazioni dell’Organizzazione.

Ci siamo, è finalmente arrivato il momento di comunicare i risultati della quarta edizione del Cose Belle Contest d’illustrazione, con cui abbiamo invitato illustratori sensibili e di talento a esprimersi sul tema della Rigenerazione. Ci scusiamo per il ritardo con cui procediamo alla comunicazione dei risultati, sappiamo bene che nel Regolamento era indicato come periodo fine gennaio, ma, purtroppo sono tempi difficili per tutti e anche noi siamo stati rallentati da problemi personali, purtroppo la pandemia colpisce in vario modo tutti noi. Ci teniamo tanto a gestire ogni nostra iniziativa con professionalità e regolarità, speriamo che l’attesa dei risultati non sia stata interpretata come noncuranza o disinteresse, perché, anzi, è proprio il contrario. Cogliamo l’occasione per ringraziare ancora tutti i 369 partecipanti al concorso: tutte le illustrazioni, esposte sul sito cosebellefestival.it, insieme, sono splendide, complimenti.

Cartolina di ringraziamento per i 369 partecipanti al Cose Belle Contest d'illustrazione 2020

369 Grazie

Non è stato semplice per la giuria selezionare, tra le 369 partecipanti alla quarta edizione del Cose Belle Contest d’illustrazione, le 40 illustrazioni che danno vita alla mostra itinerante Rigenerazione. Non è mai semplice fare delle scelte, e le difficoltà aumentano ancora di più quando le opere sono l’espressione emotiva non solo di un tema emozionale, ma anche di un anno che ha stravolto le vite di ognuno di noi. Proprio per la sensibilità con cui organizziamo il concorso, a fine gennaio, abbiamo pubblicato su cosebellefestival.it, tutte le 369 illustrazioni che sono state candidate al concorso Rigenerazione, con tanto di scheda descrittiva individuale: come gesto di rispetto e di ringraziamento nei confronti di tutti i partecipanti alla quarta edizione del Cose Belle Contest d’illustrazione.

La mostra Rigenerazione

Le 40 illustrazioni selezionate dalla giuria, e che comunicheremo oggi domenica 21 marzo nella diretta programmata sulla nostra pagina Facebook Cose Belle Festival, danno vita alla mostra itinerante Rigenerazione; al momento la situazione sanitaria non ci consente di dare maggiori dettagli sulle date e sul luogo espositivo, solitamente allestiamo le mostre negli spazi espositivi ex Museo MaM, nel centro storico di Cosenza, dove realizziamo anche il festival. Quest’anno tutto dipenderà dalle disposizioni governative, e anche dallo svilupparsi della situazione epidemiologica della nostra regione. Siamo di certo disponibili a condividere la mostra Rigenerazione anche con altri festival e realtà culturali che avranno il piacere di ospitarla, vogliamo che emozioni e talento possano arrivare lontani.

I risultati del concorso

Oltre alle 40 illustrazioni da selezionare per la mostra itinerante, la giuria ha avuto l’arduo compito di scegliere le illustrazioni da premiare come vincitrici del concorso. Lo sappiamo che siete curiosissimi quindi non mancate all’appuntamento di domenica 21 marzo alle ore 19:00 alla diretta on-line dalla nostra pagina Facebook Cose Belle Festival. Abbiamo invitato tutti i giurati ad essere presenti e un uccellino, un pettirosso, ci ha sussurrato che ci sarà anche Dario Brunori. Cip!

E poi oggi sarà il primo giorno di primavera, non pensi che sia una bellissima coincidenza che ci ripaga tutti dall’attesa dei risultati? Quale miglior giorno per condividere sentimenti di rinascita e di rigenerazione? Noi ci prepariamo alla diretta di questo pomeriggio. E tu, sarai dei nostri? Passaparola. Cip!


Iscriviti alla newsletter
di Cose Belle Festival!

Scoprirai lo spazio emozionale in cui amiamo raccontare di cose belle, bella gente e curiosità... per condividere il nostro piccolo grande mondo fatto di bellezza, creatività, illustrazione, design e Calabria.