La mostra animata firmata da Alkanoids, per la prima volta a Cosenza e in Calabria, è presente a Cose Belle Festival 20I9.
Alchemica è una mostra di illustrazioni, originali e statiche, che si animano osservandole con uno smartphone attraverso l’applicazione gratuita Aria. Il progetto è stato creato e firmato da Alkanoids, studio di design di Milano, coinvolgendo illustratori, animatori, sound designer e sviluppatori.
La visione della mostra spinge all’interazione, diventando un’esperienza post-digital tutta da vivere, che rivoluziona l'immaginario e lascia a bocca aperta.
Scarica gratuitamente sul tuo smartphone l’app Aria, the AR platform.
Vieni al Festival e punta lo smartphone sulle opere della mostra Alchemica.
Goditi l’esperienza della realtà aumentata!
FRA! ospite a Cose Belle Festival 20I9.
Francesco Caporale, in arte FRA!, è un’illustratore professionista che vive a Milano. Dotato di una grande capacità espressiva, dopo gli studi scopre la Doodle art, tecnica di illustrazione libera, con cui raggiunge rapidamente un grande riconoscimento lavorando con grandi brand e collaborando con molte agenzie.
FRA! disegna dal vivo ricoprendo pareti e vetrate con le sue splendide e coinvolgenti illustrazioni, vere e proprie opere che durante la realizzazione si arricchiscono di dettagli, si trasformano ed evolvono difronte gli occhi curiosi degli osservatori. È al festival per 3 giorni. Non puoi non trovare il tempo per venire a conoscere l'eccezionale design di FRA!
FRA! illustra le basi della sua particolare tecnica di rappresentazione durante il festival in due momenti formativi, Doodle art e Doodle art per ragazzi, a partecipazione gratuita su prenotazione. Vieni a sperimentare la doodle art!
Iscriviti subito a Doodle art o a Doodle art per ragazzi, i posti sono limitati.
Vieni al Festival.
Divertiti a disegnare con FRA!
Tante bellissime illustrazioni a Cose Belle Festival 20I9.
Cose Belle Mostra d’illustrazione è l’esposizione esclusiva delle opere che hanno partecipato al Cose Belle Contest, il concorso di illustrazione indetto ogni anno in occasione del Festival. È una mostra temporanea, che può essere visitata solo durante l’evento Cose Belle Festival, che rende protagoniste assolute le illustrazioni.
L’esposizione include la selezione delle opere più belle delle precedenti edizioni: Creo e sono felice. E tu?, che raffigurano la Creatività ed il sentimento che si prova durante il processo di creazione e Cos’è per te la Felicità?, che rappresentano la Felicità e le sue tante espressioni e manifestazioni. Bellissime opere che regalano tante nuove emozioni e ispirazione.
La mostra include la selezione, eseguita dalla giuria tecnica, delle opere che partecipano al Cose Belle Contest 20I9, La Bellezza, che raffigurano le tante rappresentazioni della Bellezza e dei suoi tanti volti. Tante incredibili illustrazioni che stupiscono e meravigliano e fanno immergere nella Bellezza.
Vieni al Festival.
Cerca la Mostra d'illustrazione.
Goditi le splendide opere!
Emilio Leo, creative director di Lanificio Leo, ospite a Cose Belle Festival 20I9.
Emilio Leo, architetto classe’75, è il creative director del Lanificio Leo, la più antica fabbrica tessile attiva in Calabria; si occupa di dinamiche di sviluppo applicate alla tradizione e alla dimensione territoriale della periferia. È stato selezionato da Andrea Branzi nel 2006 per New Italia Design (Triennale, Milano) e nel 2009 ha ricevuto il premio “Toyp Italia Business 2009” della Junior Chamber International.
Emilio Leo illustra la metodologia progettuale alla base della nascita di un progetto di valore che riesca a dare vita a nuovi prodotti e differenti narrazioni. Attraverso uno storytelling coinvolgente, arricchito da immagini e video, svela i processi da cui sono nati i progetti Punto Pecora e Designing Grand Tour.
Registra data e ora del seminario sul tuo calendario: sabato 26 ottobre, ore I0:30.
Vieni al Festival e cerca il seminario.
Conosci Emilio Leo di persona.