Little Things, illustrazione di Elena Della Rocca per Cose Belle Festival 2018

Little Things
Menzione speciale


Autore
Elena Della Rocca

Esecuzione
Torino, 20I8, digitale.

Descrizione
“L'illustrazione rappresenta due personaggi durante un picnic primaverile durante il quale è scoppiato un temporale. Sono intenti a mangiare e a bere e sembrano non curarsi della pioggia, anzi sono visibilmente felici. La palette che ho scelto ha toni chiari e delicati per trasmettere un senso di calma e serenità ma qualche tocco di rosso (nel fragole e in altri piccoli dettagli) cela una certa vivacità e passione di sottofondo.”

Motivazione
“Il momento che ho illustrato rappresenta la felicità delle piccole cose un concetto ampiamente diffuso e a volte anche un po' abusato ma che effettivamente molte persone sperimentano realmente e quotidianamente. Questo tipo di felicità è relativa ad un contesto particolare ma molto spesso è anche legata alla condivisione, come in questo caso, dove i personaggi sono felici di quel momento particolare e di poterlo condividere insieme. In poche parole a volte ci basta qualche fragola, la persona giusta al fianco e una coperta per tenerci al caldo, per essere felici.”

Condividi sui social.

Ti piace questa illustrazione? Esprimi la tua preferenza condividendola sulla tua pagina Facebook con l'hashtag #cosebellecontest18.

Iscriviti alla newsletter.

Riceverai aggiornamenti e curiosità sulle attività del Festival.