Leggera Felicità, illustrazione di Arianna Gentili per Cose Belle Festival 2018

Leggera Felicità
Menzione speciale


Autore
Arianna Gentili

Esecuzione
Spotorno (Sa), 20I8, digitale eseguita con tavoletta grafica.

Descrizione
“Nella mia illustrazione ho voluto minimizzare i dettagli, servirmi del meno possibile per poter parlare di felicità. Fa caldo, sto facendo colazione, ho al mio fianco la mia amata Shiba, il camper nel cui ho dormito abbracciata al mio compagno di vita e di fronte l'oceano, con tante piccole donne che si divertono, che danzano sulle onde, che sorridono grazie a poco. Quelle potrebbero essere le mie amiche, leggere, capaci, forti. La mia illustrazione vuole essere semplice, e descrivere nella semplicità cose belle, felici.”

Motivazione
“Da un anno, dopo aver conosciuto il mio fidanzato, appena riusciamo scappiamo a bordo del suo mini Van. Ho sempre amato viaggiare, ma ora più che mai. Mi sento più a casa quando sono persa nel mondo, che quando sono con un tetto sopra la testa. Guardare l'oceano, appena sveglia con una buona tazza di caffè fra le mani ed il mio cane affianco cosa non può essere se non un momento felice? Ultimamente ho capito il valore delle piccole cose. Una vita minimalista è una vita piena di momenti semplici, genuini, leggeri. Questo momento illustrato mi ricorda il valore della leggerezza. L'importanza di poche, semplici, importanti cose. Mi ricorda dell'importanza di vivere il momento, il qui e l'ora.”

Condividi sui social.

Ti piace questa illustrazione? Esprimi la tua preferenza condividendola sulla tua pagina Facebook con l'hashtag #cosebellecontest18.

Ti piacerebbe partecipare
al nuovo Contest d’illustrazione?

Disegna con noi.

Condividi il tuo talento.