Italia, illustrazione di Giuseppe Martire per Cose Belle Festival 2018

Italia
Menzione speciale


Autore
Giuseppe Martire

Esecuzione
Rende (Cs), 20I8, mista (acquerelli, inchiostro e china e aggiunte di pittura acrilica).

Descrizione
“Molte volte dimentichiamo cosa muove le nostre azioni, anche se spesso queste servono a creare e realizzare un sogno. Molte volte siamo così concentrati sull'obiettivo da dimenticarci del perché lo stiamo inseguendo. In questo caso, l'illustrazione vede una ragazza fortemente aggrappata al proprio sketch book, alla propria creatività, alla propria passione, in un vuoto spazio indefinito e vagamente drammatico e sognante. Sono solo lei e il suo amore per ciò che la rende felice, lasciando fuori da questo momento tutte le contaminazioni, le preoccupazioni, i pensieri, le pressioni esterne. In mezzo a tutto questo si ricorda di ciò che realmente la rende felice: la sua arte. ”

Motivazione
“Ho scelto il momento in cui ogni creativo/artista si trova da solo con sé stesso, e si rende conto da dove davvero viene la sua felicità. Spesso ci si dimentica del perché si fa ciò che si fa, schiacciati dagli impegni e anche i sacrifici che servono per veder realizzato il proprio sogno. Spesso ci perdiamo. Si arriva quindi al punto di chiedersi: Perché Perché faccio tutto questo? Al centro della risposta si trova il binomio creativo-creazione, e la felicità altro non è che quel trattino che ne unisce le due parti. ”

Condividi sui social.

Ti piace questa illustrazione? Esprimi la tua preferenza condividendola sulla tua pagina Facebook con l'hashtag #cosebellecontest18.

Iscriviti alla newsletter.

Riceverai aggiornamenti e curiosità sulle attività del Festival.