Rinasco da me, ricomincio con Te… la mia felicità!, illustrazione di Simona Coppola per Cose Belle Festival 2018

Rinasco da me, ricomincio con Te… la mia felicità!
Menzione speciale


Autore
Simona Coppola

Esecuzione
Isernia, 20I8, digitale.

Descrizione
“Un abbraccio, il momento più intimo e profondo; un abbraccio che annulla tutto il resto e ti fa sentire su un altro universo. In quel mondo fatto di accettazione e tenerezza. Un abbraccio che si trasforma in un intreccio di due persone: la donna in posizione fetale (in rinascita) ed un uomo che accoglie e protegge questa rinascita. Il colore dei capelli della donna, accompagnato da piccoli simboli, rappresenta lo scorrere del tempo, il passare delle stagioni. Quel tempo che passa ma che non scalfisce il vero Amore. Una Grande sciarpa verde che abbraccia e da calore ma che ci spinge a sperare che tutto si può superare se si resta insieme.”

Motivazione
“Quando la violenza e il dolore stravolgono la tua vita impari ad apprezzare le piccole cose, quelle che ad altri occhi possono sembrare insignificanti. La mia Felicità è la mia rinascita, rinasco da me, dalle mie ferite e rinasco in un abbraccio; nell'abbraccio di chi ha scelto di starmi accanto. Non c'è nulla al monto di più bello di quell'abbraccio, di chi, con una mano, ti accarezza i capelli e con l'altra protegge il tuo cuore. Come oro nelle ferite, quell'abbraccio sa risanare un'anima ferita. Non ci sono parole, ma soltanto un intreccio di emozioni, sensazioni, un senso di quiete e pace... e il nasino caldo di un amico pelosetto che tornano a farti sorridere. Questa è la mia Felicità!”

Condividi sui social.

Ti piace questa illustrazione? Esprimi la tua preferenza condividendola sulla tua pagina Facebook con l'hashtag #cosebellecontest18.

Ti piacerebbe partecipare
al nuovo Contest d’illustrazione?

Disegna con noi.

Condividi il tuo talento.