Niente di meglio, illustrazione di Sara Pinchera per Cose Belle Festival 2018

Niente di meglio
Premio innovazione


Autore
Sara Pinchera

Esecuzione
S. Stefano di Magra (Sp), 20I8, digitale.

Descrizione
“I protagonisti della mia illustrazione sono due giovani ragazzi, una coppia. Si trovano in una piccola casetta di legno, piena di oggetti, fogli, disegni, libri e un cagnolino che dorme. Si abbracciano serenamente rifugiandosi l'uno nelle braccia dell'altro, mentre sorseggiano una cioccolata calda. Fuori dalla finestra si scorge un freddo paesaggio innevato. E mentre il tempo scorre, per loro sembra essersi fermato.”

Motivazione
“Mi sono domandata quale pensiero per me rappresentasse il massimo della felicità. Un sentimento di leggerezza, un sentimento grazie al quale la vita appare ai nostri occhi più rosea. Ho sempre amato la semplicità. Le piccole cose, i dettagli. Ho sempre amato le giornate fredde, in cui mi rifugiavo nella mia camera, il mio mondo di fogli e tele da colorare, di libri da leggere e tazze fumanti di cioccolata calda. La mia felicità? Risiede proprio lì, nelle piccole grandi cose ma, soprattutto, nella fortuna di poterle condividere con la persona che amo.”

Condividi sui social.

Ti piace questa illustrazione? Esprimi la tua preferenza condividendola sulla tua pagina Facebook con l'hashtag #cosebellecontest18.

Iscriviti alla newsletter.

Riceverai aggiornamenti e curiosità sulle attività del Festival.