My open space, illustrazione di Raffaele Persico per Cose Belle Festival 2018

My open space
Premio innovazione


Autore
Raffaele Persico

Esecuzione
Napoli, 20I8, digitale vettoriale.

Descrizione
“Siamo spesso affogati di responsabilità, disagi e contesti obbligati. Trovo spazio appoggiando la matita sul foglio, in questo modo mi faccio largo nel mio mondo, non più stretto come quello reale… è qui che la mia passione rende tutto improvvisamente infinito. È in quel momento che non ho più timore delle quattro mura, è lì che riconosco la mia felicità e dove risiede. In quest'illustrazione cerco di rappresentare questa evasione che sempre ho rincorso, blu come l'universo che si apre intorno a me e che dà vita alle emozioni che sono il colore dell'esistenza.”

Motivazione
“Solitamente gli attimi di felicità sono imprevedibili… eppure il mio momento è sempre stato annunciato. Iniziava il viaggio mentre posizionavo colori, gomme e matite sulla mia piccola scrivania. Illustro questo: contemplare la passione, metterla in pratica, donandomi e donandola a chi, a lavoro finito, potesse coglierne il significato… l'insieme che mi rende felice.”

Condividi sui social.

Ti piace questa illustrazione? Esprimi la tua preferenza condividendola sulla tua pagina Facebook con l'hashtag #cosebellecontest18.

Ti piacerebbe partecipare
al nuovo Contest d’illustrazione?

Disegna con noi.

Condividi il tuo talento.