Il Signor Nuvola, illustrazione di Michela Salvagno per Cose Belle Festival 2018

Il Signor Nuvola
Menzione speciale


Autore
Michela Salvagno

Esecuzione
Verona, 20I8, digitale con tavoletta grafica.

Descrizione
“È un'illustrazione di fantasia destinata ad adulti e bambini, rappresenta una creatura fatta di nuvole e la sua amicizia con la bambina della finestra. Ho utilizzato dei colori quasi complementari, sulle note del giallo e del blu insieme al bianco su uno sfondo blu scuro. Predominanti sono il bianco delle nuvole ed il blu che le circonda, queste due tonalità sono spezzate dai rossi sul volto della nuvola ed i capelli della bambina insieme ai gialli della giacca e dei palloncini.”

Motivazione
“Il momento di felicità che ho rappresentato vuole essere un'espressione di libertà, poichè quest'ultima è, secondo me, un fattore caratterizzante della felicità in sé. Essere liberi di esplorare il mondo e di fare amicizie diverse, essere liberi di esprimere la propria creatività senza avere sempre i piedi piantati per terra ma qualche volta la testa tra nuvole. Ogni elemento ha quindi un suo significato: la casa rappresenta una sorta di nicchia, un soft spot dal quale uscire, la nuvola invece rappresenta la nuova scoperta ed i palloncini sono un incitamento a continuare ad andare sempre più in alto.”

Condividi sui social.

Ti piace questa illustrazione? Esprimi la tua preferenza condividendola sulla tua pagina Facebook con l'hashtag #cosebellecontest18.

Ti piacerebbe partecipare
al nuovo Contest d’illustrazione?

Disegna con noi.

Condividi il tuo talento.