Festival

Creatività, illustrazione e design in un evento unico.

Emozionati a conoscere lo spirito che anima il festival e a rivivere tanti interessanti dettagli e cusiosità delle precedenti edizioni.


Festival4th

Un’edizione speciale: sperimentale e ibrida.

30,31 ottobre e 1 novembre 2020

In piena seconda ondata dell’emergenza sanitaria abbiamo deciso di non bloccare più le nostre offerte culturali ma di affrontare la sfida di convivere e continuare a creare cultura, sicuri di essere nel giusto. Siamo convinti che la cultura, la bellezza e l’arte siano oggi quanto più necessarie per portare speranza e infondere coraggio. Realizzeremo la 4a edizione di Cose Belle Festival nel pieno rispetto del Dpcm I8/I0/20 varato dal Governo, delle Ordinanze della Regione Calabria e dei protocolli di sicurezza, che impongono serietà e ingressi contingentati ma non vietano di fare cose belle. L'edizione 2020 sarà sperimentale e ibrida: si svolgerà sia in presenza sia in streaming.

In presenza, su prenotazione
Spazi Espositivi ex Museo MAM
Corso Telesio 17, Cosenza

Registrati

Verranno allestite le mostre d’illustrazione che potranno essere visitate proprio come capita attualmente in qualsiasi museo o spazio espositivo d’Italia, con responsabilità e serenità e chiedendo a tutti di rispettare rigorosamente le norme sanitarie necessarie alla tutela di tutti i partecipanti. Si potrà accedere solo su prenotazione e gli ingressi saranno contingentati nel pieno rispetto della normativa anti covid.

In streaming, accesso libero
Canali social del progetto
Facebook e Instagram

Per permettere a quante più persone di partecipare condivideremo anche via streaming sui social tutte le attività, i seminari, i tavoli creativi, i talk di confronto, creatività per bambini, mostreremo le illustrazioni esposte e racconteremo curiosità e aneddoti, connettendoci in diretta con tanti amici. L'accesso è libero, vi aspettiamo numerosi.

Il tema della 4a edizione è Rigenerazione

La rigenerazione è cura e dono, radici e ali insieme, per un volo verso nuove cose belle, nuove esperienze, nuove sfumature.

Con la quarta edizione di Cose Belle Festival intendiamo favorire una riflessione sugli effetti virtuosi e di connessione che possono nascere fra i processi di rigenerazione e il benessere sociale. Crediamo che design e creatività siano gli strumenti ideali e necessari per valorizzare ogni luogo, anche il territorio calabrese per narrarne al mondo le tradizioni, i valori identitaria e la bellezza.
La rigenerazione valorizza l'esistente, nulla infatti è perduto e molto può rinasce sotto forme diverse. In questo strano e difficile anno ognuno può diventare strumento di rigenerazione per affrontare un mondo che sta cambiando.

A thousands lovelies creatives thanks!

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito a rendere indimenticabile e felice la 3a edizione di Cose Belle Festival—creatività, illustrazione e design. Grazie di cuore agli illustratori che hanno partecipato al concorso condividendo la propria idea di Bellezza ed emozionandoci tutti: 222 opere da 14 paesi del mondo sono un grande dono e ne siamo molto grati. Siamo così carichi di passione e sogni che vi promettiamo di fare del nostro meglio per riuscire a continuare a disegnare una traccia di bellezza, nella nostra terra di Calabria, ovunque e nel cuore di chi ne sente il bisogno. Buona Bellezza a tutti, restiamo in contatto.

Scopri le precedenti edizioni!

Iscriviti alla newsletter.

Riceverai aggiornamenti e curiosità sulle attività del Festival.